Recensione: La vendetta di Nirak di Maria Cristina Pizzuto.

Buongiorno lettori! Come state? Finalmente siamo ad Aprile😍, oggi vi porto la recensione di un libro che mi ha tenuto parecchio compagnia in momenti di stress e che mi è piaciuto davvero molto. Sto parlando della “Vendetta di Nirak” di Maria Cristina Pizzuto. La ringrazio per avermi dato l’opportunità di conoscere il fantastico mondo che ha descritto.

Titolo: La vendetta di Nirak

Data di pubblicazione: Marzo 2021.

Genere: Fantasy.

Numero di pagine: 146

Trama: Questo libro raccoglie la trilogia delle avventure di Castel Marina, o meglio le peripezie all’interno di un castello di un piccolo borgo che sorge a picco sul mare. Sono storie raccontate da nonna Erica ai nipoti, in una delle tante vacanze invernali davanti a un caldo caminetto. La storia inizia con la descrizione dell’infanzia e dell’adolescenza della signorina Elisabetta, la figlia del signor Nirak, padrone del castello, fino a un fatidico incidente che porterà la giovane alla morte e così anche a quella di suo padre. Il castello diventerà un albergo. Da qui si susseguono persecuzioni e vendette del fantasma di Nirak nei confronti dei clienti, alla ricerca di un’anima simile a quella della sua bambina deceduta per farla sua per sempre. Ma lo spettro non ha fatto i conti con lo spirito di Elisabetta, che continuerà a proteggere le persone prese di mira dall’incubo del fantasma di suo padre. Solo il sacrificio di Sabrina, molto simile caratterialmente a Elisabetta, porrà fine a tutte le vendette di Nirak, restituendo tranquillità alle generazioni future.

Recensione: Non sono un’amante di leggende, ma questo libro mi ha sorpreso. La vicenda si svolge in un piccolo paesino, Castel Marina, sembrerà di trovarsi accanto alla nonna Erica mentre racconta le avventure ai nipoti.

Un buon libro deve sempre essere ben descritto e questo lo è molto, ho già avuto modo di leggere precedentemente qualcosa dell’autrice e mi ha fatto molto piacere leggere ancora una volta un suo racconto.

Ora passiamo alla storia, ovviamente senza troppi spoiler!. Elisabetta è uno dei personaggi principali, figlia del signor Nirak che purtroppo non le lascia tante libertà, infatti Elisabetta si troverà a vivere un amore ,nascosto al padre, con Andrea.

Purtroppo c’è ben presto un avvenimento tragico ovvero la morte di Elisabetta, Andrea fortunamente o sfortunatamente riesce a salvarsi però dovrà fare i conti con il signor Nirak, il quale lo incolpa della morte dell’amata figlia. Ed ecco che anche Il signor Nirak morirà, a tenerci compagnia durante tutta la storia sarà il suo fantasma che renderà tutto più travolgente e vi ritroverete con il fiato sul collo ad ogni capitolo.

Ho riletto questo libro più di una volta ed ogni volta notavo un dettaglio in più, penso sia un libro che possa trasmettere molto e far immergere il lettore completamente nel mondo descritto. Anche le tematiche trattate sono molto valide, quindi consigliatissimo!

Fatemi sapere cosa ne pensate se lo leggerete❤️.

Voto:🌟🌟🌟🌟/5.

-Maria🌟

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...