Recensione: Memorie di Taenelis di Giulia Coppa e Eric Rossetti.

Heilà lettori! Come state? Ormai siamo a Settembre inoltrato e ancora non realizzo che a breve riapriranno scuole ed università. Comunque per questi ultimi giorni ci teniamo compagnia con la lettura, infatti oggi vi porto la recensione di “Memorie di Taenelis” di Giulia Coppa, ringrazio ancora l’autrice per avermi dato la possibilità. Siete pronti? Iniziamo!

Titolo: Memorie di Taenelis

Autore: Giulia Coppa ed Eric Rossetti.

Data di pubblicazione: 31 Marzo 2019.

Editore: Europa Edizioni.

Genere: Fantasy.

Trama: Nel continente di Taenelies i regni di Artchan e Tiresia sembrano aver trovato un equilibrio dopo secoli di conflitti, trasformazioni e cambiamenti. Una pace delicata, sorta sui cocci della guerra, viene scossa dalle ombre del passato, dalla Resistenza che, serpeggiante e sempre più pericolosa, ordisce malvagi e misteriosi piani di rivalsa. Il velo di pacifica di quotidianità viene strappato da turbolenti accadimenti e a chi toccherà lottare per la vita e il futuro? Il garzone Vian, con Mutt, Dean e Felis, si ritroverà senza patria e parte di una compagnia di mercenari, sul filo della magia e della lealtà. Partiti con un unico destino, si ritroveranno divisi da tortuose macchinazioni magiche e umane, al di sopra della loro giovane e ingenua immaginazione.

Recensione: Non sono solita leggere libri scritti da due autori, ma devo dire che ne sono rimasta davvero molto soddisfatta.

Il romanzo inizia narrando ciò che è successo anni prima, ci troviamo davanti ad un’atmosfera piena di battaglie e magia, cacciatori e tanti altri mitici personaggi.

Riguardo ai personaggi ne sono rimasta soddisfatta e non, ho apprezzato che non è presente il classico eroe che risolve tutto, ma allo stesso tempo avrei voluto poter conoscere più a fondo altri personaggi soprattutto su un livello emozionale. Mi sono piaciuti soprattutto coloro che nel corso del racconto sono cambiati, insomma personaggi del tutto dinamici.

“Tu sei tutto ciò che possiedi. Non ritenere mai i tuoi obbiettivi più importanti di quelli altrui, ognuno ha i suoi mostri e le sue guerre.

Darren, Vian(un vero e proprio lavoratore) e Roy (cacciatore di taglie che affronterà un lungo viaggio con Darren) avranno sempre un pezzetto di me, sono stati coloro che mi hanno colpito maggiormente, con la loro curiosità, con i loro valori e con la loro personalità. Sono presenti anche i Druidi, dei personaggi molto potenti che per poter vivere prendono forza da creature magiche.

Il buio, come nel sonno, non lo avvolse, ma fu accolto da un oblio bianco e puro, in cui percepiva ogni singola parte del suo corpo come senza peso né sostanza, volando con ali invisibili nella gioia del mondo.

Riguardo la scrittura posso dire che non è complessa anzi comprensibile e non banale, i dialoghi ci sono al punto giusto. All’inizio potrete trovare la narrazione lenta, ma semplicemente perché dovete conoscere un mondo del tutto nuovo. Un mondo originale e diverso dai soliti fantasy. Sia i personaggi che i luoghi sono descritti molto bene, fortunatamente i dettagli non sono di troppo, ciò ci aiuta ad immergerci alla perfezione nel romanzo.

Questa storia coinvolgente, piena di colpi di scena, di avventure, di tradimenti mi è dispiaciuto finirla e spero tanto che in futuro ci sarà un continuo, perchè è un fantasy che ti prende e di cui poi non puoi fare a meno. Un libro consigliatissimo come del resto i libri che ho avuto occasione di leggere di quest’autrice, se ancora non l’avete letto correte a farlo e fatemi sapere cosa ne pensate! A presto 💕

Voto: 🌟🌟🌟🌟🌟/5.

-Maria🌟

Un pensiero riguardo “Recensione: Memorie di Taenelis di Giulia Coppa e Eric Rossetti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...